Skip to main content

Le favolose caldaie KLOVER Ecocompact: legna o pellet per il vero calore

27 Agosto 2022
Che cosa distingue una caldaia da un altro impianto di riscaldamento a biomassa? La programmabilità, la capacità del serbatoio ma soprattutto la potenza. Una caldaia a biomassa è in grado di ottimizzare i costi di riscaldamento meglio di qualunque altro sistema e di riscaldare ambienti molto grandi. 
 
Nel caso di Klover, le caldaie possono essere a legna, a pellet o ibride legna/pellet. Sono caldaie solide, sicure e certificate, in grado di scaldare ambienti dai 150 agli oltre 220 metri quadri. Nella produzione di generatori alimentati con le biomasse, KLOVER si pone nella posizione di azienda leader a livello nazionale ed è una delle più importanti a livello mondiale.
 

Sono caldaie dal solido rivestimento in acciaio, coibentazione in vermiculite e fibra di vetro con guarnizioni a tenuta ermetica che, oltre a garantire una maggiore sicurezza ed efficienza di combustione, consente l’installazione degli apparecchi in case di classe energetica e isolamento di ultima generazione.

 
La presenza della candeletta al quarzo permette di ottenere accensioni fino a sei volte più rapide rispetto a quella tradizionale, assicurando una maggiore durata all’usura e una riduzione dei consumi energetici. Sono tutte dotate di sonda K, che garantisce un controllo ottimale e immediato della fiamma, riducendo i tempi di accensione. La scheda elettronica di ultima generazione offre un totale controllo, efficienza e sicurezza dell’apparecchio, mentre il programmatore settimanale è utilizzabile per impostare fino a multiple accensioni e spegnimenti giornalieri e ottimizzare così il funzionamento durante tutta la giornata.
 
 
Esaminiamo le varie innovazioni tecnologiche brevettate delle caldaie Klover.
 
SICURO TOP
Creato nelle officine Klover per aumentare la resa termica e la sicurezza, questo rivoluzionario sistema sfrutta il principio del “bagnomaria” consentendo di avere l’impianto di casa a vaso d’espansione chiuso, mentre il prodotto “SICURO TOP” è a vaso aperto incorporato e quindi a pressione zero. Con tale sistema non esiste più il pericolo dell’aumento di pressione in caso di ebollizione dell’acqua. La pressione all’interno del corpo caldaia è zero. 
 
WIFI
MyKlover è l’App intelligente che permette di comunicare con ogni impianto Klover in qualsiasi momento. Il sistema MyKlover rompe qualsiasi tipo di barriera in termini di controllo totale ed efficacia. Un’App che riassume grandi funzioni in un’interfaccia semplice e intuitiva.
 
CHROME PROTECTED
Tutti i componenti soggetti ad umidità costante sono protetti tramite una cromatura totale a bagno per garantire durata ed efficienza nel tempo. Inoltre anche l’intero sistema di caricamento viene trattato con cromatura definitiva per prevenirne il deterioramento e l’usura dovuta alla presenza di umidità nel combustibile.
 
GRANDE MODULARITA' DI INSTALLAZIONE ED USO
La caldaia è già predisposta per l'integrazione con tutti i sistemi di riscaldamento, sia di tipo tradizionale che a pavimento ed integrato con solare termico. Completa del sistema controllo caldaia che manda in stand-by la caldaia a gas abbinata se presente nel circuito di riscaldamento nel momento in cui parte il circolatore per cui non si avranno due caldaie funzionanti sullo stesso circuito. Ma le caldaie Klover sono anche complete  del controllo valvola a 3 vie sul circuito sanitario che si chiude automaticamente se non è in grado di soddisfare una notevole richiesta di acqua sanitaria e della funzione "sanitario" che se impostata permette di cedere all'acqua sanitaria tutto il calore prodotto. Grazie alla notevole versatilità dovuta anche agli attacchi idraulici superiori ed allo scarico fumi sia superiore che posteriore, oltre che alla dotazione di serie di tutta la componentistica idraulica per il collegamento ai circuiti di riscaldamento e sanitario, anche le operazioni di installazione sono facili e veloci.

Il KIT ACQUA CALDA SANITARIA di serie permette di ottenere una efficiente produzione di acqua calda per gli usi domestici.
 
Queste caldaie hanno il braciere di fusione in ghisa ermetico, la scheda elettronica di ultima generazione, candelette al quarzo, sensore di livello pellet, programmatore settimana, display touch, circolatore elettronico.
 
Provvedono sia al riscaldamento sia alla produzione di acqua sanitaria. 
Rientrano tutte nel Conto Termico GSE ed in moltissime altre detrazioni fiscali.

Latest Articles

Accatastamento obbligatorio di stufe e camini in Toscana: facciamo chiarezza sugli obblighi di legge

Di recente, sui giornali nazionali e regionali, sono usciti diversi articoli relativi all'accatas...

La potenza dei termocamini idro: acqua calda, riscaldamento e controllo totale

I termocamini idro rappresentano una soluzione di riscaldamento davvero efficace e versatile, anc...

Camini a gas: il rito del fuoco senza la legna

Anche senza usare la legna come combustibile, un camino può risultare affascinante e funzionale. ...