• Home
  • Il nostro blog
  • Consigli

I nostri consigli

Blog - Consigli

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali

Dal 16 Maggio 2016, è attivo CONTO TERMICO 2.0, un piano di contributi che prevede il rimborso di gran parte degli impianti di riqualificazione energetica. E' attivo per privati, aziende e pubblica amministrazione. Puoi consultare la nostra pagina su CONTO TERMICO 2.0 qui!


AGEVOLAZIONE FISCALE IRPEF 50% (EX 36%)

Dal 1° gennaio 2012, l’agevolazione fiscale che consente la detrazione del 36% sulle ristrutturazioni edilizie, introdotta fin dal 1998 e prorogata più volte, è stata resa strutturale, cioè non è più soggetta, come in precedenza, a continue proroghe. Con il Decreto Legge n. 201/2011, denominato Decreto Salva Italia, infatti, l’agevolazione è stata resa permanente mediante l’aggiunta dell’articolo 16-bis, al Testo Unico sulle Imposte sul Reddito (T.U.I.R.).

Dal 26 giugno 2012, inoltre, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 83/2012, denominato Decreto Crescita, sono state apportate numerose modifiche in merito alla misura delle detrazioni spettanti relativamente alle spese sostenute per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica.

Leggi tutto

FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

Vi proponiamo le domande più frequenti che ci pone la nostra clientela al momento della scelta e dell'acquisto del prodotto. Rimane la nostra piena disponibilità a rispondere a qualsiasi tipo di domande inerenti i nostri prodotti o impianti. Per domande specifiche o ulteriori richieste, si prega di utilizzare il nostro modulo contatti.

Leggi tutto

I tanti vantaggi di un termocamino

I tanti vantaggi di un termocamino

Vantaggioso, economico ed ecologico. Il termocamino triplica il vantaggio della legna. Come unire il calore tradizionale del caminetto all'efficienza dei moderni sistemi di riscaldamento.

L'installazione di un termocamino, in alternativa al tradizionale caminetto, è una scelta vantaggiosa, economica ed ecologica: recuperando l'energia termica della legna bruciata, possono essere riscaldati vasti ambienti, utilizzando i normali impianti di distribuzione senza ulteriori opere murarie, e durante il suo funzionamento sarà prodotta una notevole quantità di acqua calda.

Leggi tutto

Quale ambiente devi riscaldare? Da Stufe e Camini a Siena lo scopri!

Visita lo showroom di Stufe e Camini a Siena

Compra online sul nostro store!

UA-7895331-58