Skip to main content

Consulenza e progettazione

Il nostro studio di progettazione interno è uno dei punti di forza della nostra azienda, perchè ci permette di ideare in autonomia ogni impianto prima della sua realizzazione e di poterlo perfezionare passo a passo prima della realizzazione.

01

ANALISI DEGLI SPAZI

Il nostro architetto analizza l'ambiente dove si va ad operare: ne analizza le dimensioni, l'estetica, gli arredi, le possibilità tecniche (comignolo, canna fumaria, prese d'aria).

02

LE IDEE DEL CLIENTE

Dopo aver considerato quello che è possibile fare dal punto di vista tecnico, fondamentale è per noi capire quali sono i desideri del Cliente, in termini sia di potenza dell'impianto sia di estetica.

03

PRIMO PROGETTO

Il nostro studio crea il primo progetto, cercando di integrare al meglio l'impianto nell'ambiente prescelto. In questa prima bozza, il nostro architetto cerca di offrire la miglior soluzione per quella richiesta.

04

PROGETTO FINALE

Il primo progetto viene rielaborato fino a che non sia totalmente congruo, tecnicamente realizzabile e completamente soddisfacente per il Cliente. Il progetto viene poi affidato al reparto tecnico per procedere alla realizzazione.

Il nostro studio di progettazione interno ci permette di creare impianti di riscaldamento o impianti outdoor di qualsiasi tipologia e di un'ampia varietà di stili: contemporaneo, classico, rustico, tradizionale, luxury.

Sei un Architetto?

Collaborazioni creative aperte

Collaboriamo da molti anni con studi d'architettura di tutta la Toscana per la realizzazione di impianti di riscaldamento di design e completamente personalizzati.

Il nostro studio di progettazione interno è sempre pronto a collaborare con architetti ed ingegneri su qualsiasi tipo di richiesta speciale (tecnica, estetica, finiture, personalizzazioni, integrazioni). 

Offriamo vari marchi dal design esclusivo, particolarmente adatti per ambienti di lusso o ricettivi. Ogni anno selezioniamo a livello europeo i migliori fornitori per le linee luxury, design e outdoor.

Siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di progetto su misura.

Architetto Lidia Morena

Scopri tutte le detrazioni fiscali valide
per il tuo impianto di riscaldamento ecologico!

Da molti anni sono in corso vari tipi di detrazione fiscale per qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento ad energia rinnovabile. Dal 50% fino al 110%, è possibile recuperare con semplicità e rapidità gran parte del proprio investimento nell'impianto.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Hai qualche dubbio?

Leggi le nostre risposte!

Per una stufa o un camino è necessaria la canna fumaria?

In caso di impianto a biomassa (legna, pellet, cippato, etc) è SEMPRE necessaria una canna fumaria; in caso di stufe e camini elettrici o a bioetanolo è possibile realizzare l'impianto SENZA CANNA FUMARIA.

Quale combustibile è meglio fra legna e pellet?

La scelta del combustibile è sottoposta a numerose variabili: ci sono zone dove la legna è facilmente reperibile ad un buon prezzo ed è quindi preferibile al pellet; chi vive nei centri urbani o nelle aree limitrofe troverà sicuramente più agevole e conveniente l'approvigionamento del pellet, che è reperibile ormai nella quasi totalità della grande distribuzione. La scelta del combustibile varia a seconda anche delle esigenze: a livello meramente tecnico, un impianto a pellet è più avanzato e performante, oltre che programmabile e gestibile da remoto.

I vostri impianti di riscaldamento fanno risparmiare?

I nostri impianti di riscaldamento offrono una grande convenienza per determinati tipi di edifici, nati per il riscaldamento tradizionale oppure di dimensioni molto ampie e con necessità specifiche (case in pietra, coloniche, zone non metanizzate, etc). Il risparmio è considerevole in caso l'approvigionamento del combustibile sia semplice e a buon mercato. Il nostro consiglio è quello di mantenere sempre un impianto misto, ovvero di più fonti di calore, per non dover far dipendere il conto energetico da una sola fonte (metano, GPL, legna, pellet) in quanto tutti i combustibili sono soggetti a grandi variazioni.

Potete ristrutturare il mio vecchio camino?

La nostra azienda si è specializzata fin dall'inizio nel recupero e nel ripristino di camini vecchi e antichi, potendone garantire il riefficientamento dal punto di vista dell'impianto di riscaldamento e la ristrutturazione dal punto di vista estetico.

Fino a quanti mq posso riscaldare con un vostro impianto?

In base alle nostre capacità ed autorizzazioni, possiamo riscaldare ambienti fino a 450 metri quadri (35 kW).

Che cosa sono le idrostufe?

Le stufe idro (chiamate anche idrostufe) sono stufe a legna, pellet o ibride che vengono collegate all'impianto di riscaldamento in essere (termosifoni, pavimenti radianti, etc), in questo modo diventando il principale sistema di riscaldamento dell'abitazione.

Che differenza c'è fra un camino tradizionale ed un termocamino?

La differenza fondamentale fra un camino tradizionale ed un termocamino di nuova generazione è tutta nella performance riscaldante: un camino tradizionale è considerato, in termini tecnici, un "camino da compagnia", ma ha uno scarso potere riscaldante. Un termocamino (aria o idro) è a tutti gli effetti un sistema di riscaldamento ad alta potenza, basso consumo, basso inquinamento ed alto potere riscaldante.