Una serie di modelli innovativi di forni a legna, unione di design e tecnologia. Forni a legna per esterno, a cottura diretta o indiretta, costruiti con materiali di prima qualità: in solido acciaio o in muratura.
Forni tradizionali da esterno per rendere allegro, spensierato, veloce, il cucinare all'aria aperta. Da oggi preparare pietanze diverse su un forno a legna non è mai stato così facile: i forni da esterno sono dotati di camera di cottura sviluppata in larghezza e tutte le vivande in preparazione sono a portata di mano, senza per questo perdere gli spazi di un forno tradizionale.
Forni a cottura indiretta, ovvero dotati di camere di combustione separate; fuoco e il cibo sono divisi, il calore passa attraverso un’intercapedine presente fra le due zone, distribuendosi in modo uniforme nella zona adibita alla cottura. Con il tipo di cottura indiretta è possibile cucinare molteplici alimenti, in quanto la temperatura interna risulta facilmente regolabile.
Forni a cottura diretta, ovvero dotati di una sola camera di combustione/cottura; il cibo e il fuoco sono vicini, le pietanze sono avvolte dal calore e dall'odore della legna che le renderà profumate e fragranti. L'utilizzo del forno è semplicissimo: nell'accensione, nel controllo della temperatura, nella cottura. Forni che in 10 minuti e con pochissima legna permettono di raggiungere temperature elevate, mantenendole costanti.
Grazie ai nostri modelli da incasso possiamo creare forni in muratura di qualsiasi dimensione o design. I forni a legna in muratura sono strutture formate da vari elementi componibili: offriamo al cliente la possibilità di personalizzare il proprio forno, adattarlo alle proprie esigenze di spazio e al proprio gusto estetico!
ALIMENTAZIONE: legna
CONSIGLIATA PER: chi vuole cucinare con un forno a legna ma vuole un prodotto facile da usare, veloce e pratico, volendo trasportabile.