Stufe ad accumulo e irraggiamento

Stufe ad accumulo e irraggiamento

Tecnicamente l'irraggiamento è l'emissione di radiazioni elettromagnetiche di varie lunghezze d'onda (infrarosso) da parte di una sorgente. Le stufe che sfruttano questo principio hanno una camera di combustione dove avviene la combustione della legna, il calore prodotto scalda le pareti della stufa, che viene ceduto all’ ambiente circostante per irraggiamento.

Per migliorare ulteriormente le proprietà irraggianti di una stufa, si possono utilizzare le stufe ad accumulo. Questi prodotti sono molto pesanti perché hanno un rivestimento particolare in materiale refrattario, maiolica o pietra ollare, che consente di accumulare una grande quantità di calore che viene restituito lentamente ma costantemente all'ambiente circostante.
L'irraggiamento è un sistema di riscaldamento sano, naturale, igienico e confortevole, provoca poco movimento dell'aria, non secca l'aria e permette di godere dei benefici effetti dei raggi infrarossi sul corpo umano.

ALIMENTAZIONE: legna

CONSIGLIATA PER: chi ama l’ utilizzo della legna e può rinunciare ad una stufa automatica. Si possono riscaldare dai 30 mq ai 200 mq.

Tags: stufe ad accumulo e irraggiamento, vendita stufe ad accumulo e irraggiamento siena, comprare stufe ad accumulo e irraggiamento siena, comprare stufe ad accumulo e irraggiamento

Richiedi informazioni

Richiedi preventivo

Visita lo showroom di Stufe e Camini a Siena

UA-7895331-58