• Home
  • Il nostro blog
  • Novità
  • Giulio Barbieri - Outdoor Solutions

Le nostre novità

Giulio Barbieri Outdoor Solutions

Giulio Barbieri - Outdoor Solutions

Lasciatevi ispirare dall'ampia gamma Giulio Barbieri dedicata alle soluzioni d'arredo per l'outdoor: gazebo, pergolati, verande, garage mobili e molto altro ancora!

Fondata nel 1990, la società Giulio Barbieri vanta la realizzazione dei primi modelli al mondo di gazebo in alluminio e tunnel estensibili, diventando in breve tempo azienda leader nel commercio di strutture modulari in alluminio, conquistando fiducia e stima tra gli operatori internazionali del settore. La produzione si è poi evoluta nel tempo con soluzioni innovative e nuove tipologie di prodotto come i capannoni industriali, i pergolati e le pensiline autoportanti su basi d'appoggio in cemento.

L'eleganza e l'affidabilità delle soluzioni proposte (le strutture sono in leghe speciali di alluminio, materiale che unisce leggerezza ed elevata resistenza ai carichi vento e neve, non arrugginisce e non necessita di interventi di manutenzione) ha portato la Giulio Barbieri ad ottenere la fiducia di importanti e prestigiosi committenti, tra i quali si possono annoverare il Festival di Cannes, il Power Boat P1, la regata Barcolana di Trieste, il trofeo Abarth 500, diversi importanti team della Moto GP, il Campionato Mondiale di Calcio 2010 disputato in Sudafrica, e molti altri ancora.

La linea d'arredo outdoor Giulio Barbieri rispetta i più alti standard del mercato, ed ogni linea di design è disponibile in 3 versioni, con profili diversi per soddisfare più fasce di mercato, senza rinunciare alla qualità dei materiali e alla cura del dettaglio. In base al modello, il design flessibile permette:

● La modularità delle strutture

● La versione autoportante

● La versione addossata a parete, per creare un'area living direttamente collegata all'abitazione.

Queste caratteristiche consentono ai prodotti Giulio Barbieri di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata, e di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente esterno, giardino privato o struttura ricettiva. Avere un pergolato o un gazebo in giardino o a bordo piscina, significa iniziare bene la giornata e donare un magnifico risveglio ai propri ospiti con una gustosa colazione all'aperto, significa creare spazi di convivialità e di relax, significa vivere pienamente l'estate in luoghi eleganti e confortevoli.

I prodotti Giulio Barbieri rispecchiano perfettamente la personalità poliedrica del fondatore dell'azienda. Giulio Barbieri è nato il 30 Gennaio 1956 a Vigarano Mainarda ( FE), e a soli 21 anni, ha deciso di avviare un'attività in proprio, aprendo un lavaggio manuale di automezzi nel paese nativo. All'età di 24 anni, parallelamente all'attività di autolavaggio, svolta perlopiù di notte, ha allestito anche un'officina per la saldatura di marmitte. Dopo un anno di grandi sacrifici la nuova azienda ha dato occupazione a ben dodici ragazzi di giovane età.

Nei cinque anni seguenti ha scelto di abbandonare l'attività di autolavaggio, mentre ha mantenuto quella di saldatura, e dà vita ad un nuovo progetto imprenditoriale nel campo delle tende da sole e delle zanzariere. Per alcuni anni le due attività, quella di saldatura e la neo-nata, procedono parallelamente finché quest'ultima prevale sulla precedente. Nel giro di breve tempo la nuova azienda cresce e si sviluppa sull'intero territorio nazionale grazie a stretti contatti e solide relazioni maturate da Barbieri con importantissimi gruppi industriali. All'età di 33 anni nella stessa officina dove venivano assemblate le tende ad sole, ha progettato un gazebo dalla forma rivoluzionaria ed innovativa che il mercato sembra essere impreparato ad accogliere.

Barbieri inizia così, con entusiasmo e convinzione, un nuovo percorso difficile ed impegnativo riuscendo ad allargare i propri contatti commerciali anche al di fuori dell'Italia. E` la prima volta che si propone con la propria azienda al mondo con un prodotto di personale concezione. Questa intuizione lo porta finalmente a raggiungere l'obiettivo che con tanta perseveranza perseguiva da tempo: la sua convinzione, unita ad entusiasmo, hanno saputo contagiare in poco tempo gli operatori di settore ed i progettisti.

Il 2009 è un anno di grave recessione per l’economia mondiale, per questo motivo è stato prioritario elaborare nuove strategie commerciali e proporre nuovi prodotti per stimolare un mercato che fatica a riprendere entusiasmo. Giulio Barbieri ha intrapreso questa ennesima nuova sfida, tanto avvincente e stimolante quanto le precedenti: inizia per lui un periodo di intenso lavoro sia dal punto di vista commerciale (missioni in Italia e all’estero per potenziare la rete commerciale, partecipazione a fiere internazionali) che tecnico-progettuale, lavorando fianco al reparto ricerca e sviluppo per rinnovare la gamma di prodotti già esistenti e soprattutto per proporne dei nuovi.

Un anno più tardi Giulio Barbieri ha avuto la soddisfazione ed il privilegio di vedere la propria azienda scelta quale fornitore ufficiale FIFA per i campionati mondiali di calcio in Sud Africa. Grazie a questo prestigioso riconoscimento all’impresa ferrarese viene commissionata la realizzazione di tutti i tunnel estensibili preposti all'ingresso in campo dei giocatori da installare negli stadi scelti per ospitare le competizioni della Coppa del Mondo. La notizia che un’impresa del nostro territorio si sia aggiudicata una referenza così importante ha avuto un impatto mediatico rilevante tanto che Radio e Televisione vi dedicano ampio spazio. Nel 2011 nasce la pensilina fotovoltaica in alluminio, unica nel suo genere, in quanto dotata di basi in cemento armato che permettono di coprire vaste aree senza la necessità di scavi di fondazione.

Parallelamente alle “grandi coperture” fotovoltaiche Giulio Barbieri compie il primo passo, quasi “pioneristico” nel panorama mondiale verso l’Elettromobilità: Giulio Barbieri S.p.A. è la prima azienda italiana a proporre una stazione di ricarica per ricaricare ogni tipo di veicolo elettrico. Il mercato premia quest’idea innovativa tanto da aggiudicarsi già alcune referenze rilevanti, sia in Italia che in Europa, allestendo diverse stazioni fotovoltaiche. Grazie alla vivacità imprenditoriale del proprio titolare, l’azienda Giulio Barbieri si riconferma anche nel 2011 una delle poche realtà locali stabili e in costante crescita dal punto di vista economico ed occupazionale, in netta controtendenza rispetto alla difficile congiuntura attuale.

Le soluzioni d'arredo outdoor Giulio Barbieri  ti doneranno nuovi modi di vivere i tuoi spazi. La resistenza nel tempo, l’eleganza del design ed un ottimo rapporto qualità-prezzo sono per la Giulio Barbieri valori irrinunciabili. Trasforma il tuo giardino ed il tuo terrazzo in un raffinato e confortevole luogo da vivere in completo relax in compagnia dei tuoi ospiti!

Visita lo showroom di Stufe e Camini a Siena

UA-7895331-58