I nostri consigli

FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

Vi proponiamo le domande più frequenti che ci pone la nostra clientela al momento della scelta e dell'acquisto del prodotto. Rimane la nostra piena disponibilità a rispondere a qualsiasi tipo di domande inerenti i nostri prodotti o impianti. Per domande specifiche o ulteriori richieste, si prega di utilizzare il nostro modulo contatti.

1. Il prodotto viene consegnato a domicilio?

In caso di acquisto con consegna inclusa, il prodotto arriva a domicilio tramite nostro corriere, mediante trasporto con mezzo con sponda idraulica, e viene consegnato al piano.

2. Il prodotto è corredato da canna fumaria?

Il prodotto non è corredato da canna fumaria ed è cura del cliente ordinare, in fase di acquisto, tutti i pezzi necessari alla sua installazione.

3. Come si deve procedere all'installazione del prodotto? 

Consigliamo al cliente di rivolgersi a personale qualificato ed autorizzato dalle norme vigenti. Abbiamo da anni partnership con aziende del settore che possono provvedere al montaggio, alla prima accensione e all'assistenza, rilasciando anche convalida di garanzia e certificazione di impianto a norma.

4. Come devo procedere per attivare la garanzia sul prodotto acquistato? 

Per attivare la garanzia del prodotto è assolutamente necessario effettuare una prima accensione corretta mediante personale specializzato. E' importante tener presente che per alcuni prodotti la garanzia decade nel caso non siano stati installati e collaudati correttamente. Abbiamo da anni partnership con aziende del settore che possono provvedere al montaggio, alla prima accensione e all'assistenza, rilasciando anche convalida di garanzia e certificazione di impianto a norma. 

5. Il prodotto acquistato viene consegnato a domicilio munito di accessori?

Il prodotto viene consegnato a domicilio munito esclusivamente di ciò che è espressamente indicato nella scheda tecnica o nella scheda di descrizione del prodotto stesso. In alcuni casi, durante l’acquisto, è possibile acquistare anche i relativi accessori.

6. Come posso scegliere il prodotto che maggiormente si adatta al mio ambiente?

Consultando il nostro sito potete avere una panoramica generale sui prodotti. In caso di dubbi contattateci al nostro indirizzo email, saremo lieti di consigliarvi sul prodotto che meglio si adatta alla vostra casa.

7. Come posso stabilire il tipo di combustibile più adatto alle mie necessità?

In base all'ambiente da riscaldare, saremo lieti di consigliare l'impianto di riscaldamento più adatto e il relativo combustibile, anche in base alla propria posizione geografica. Ci sono infatti zone dove l'acquisto diretto di legna e cippato è molto conveniente, mentre ci sono zone dove altri tipi di combustibile sono più consigliati.

8. Dove posso trovare le caratteristiche tecniche specifiche di ciascun prodotto?

Sarà nostra premura inserire all'interno del preventivo una dettagliata scheda tecnica di ciascun prodotto. Presso il nostro showroom distribuiamo anche alla clientela i cataloghi completi ed aggiornati di ogni marchio che trattiamo, dove sono presenti varianti e dettagli tecnici.

9. Il prodotto arriva a domicilio corredato di un manuale d'istruzioni?

Ciascun prodotto viene consegnato a domicilio corredato di un manuale d’istruzioni di riferimento molto dettagliato.

10. Dove posso procurarmi il combustibile per il prodotto acquistato?

Forniamo i combustibili per alimentare tutti gli impianti di riscaldamento che vendiamo. Nell'ampia gamma di combustibili che è possibile acquistare presso di noi, si trovano: legna da ardere e pellet di ottima qualità, ogni tipo di biomassa (mais, cippato, nocciolino, etc), bioetanolo e carbonella. Tutti i combustibili relativi agli impianti che vendiamo sono facilmente reperibili anche da altri fornitori.

11. Come posso scegliere il prodotto più adatto al mio ambiente in termini di dimensioni?

Ogni prodotto per il riscaldamento deve essere proporzionato al relativo ambiente, sia in termini di dimensioni fisiche sia in termini di resa termica.

12. Come posso utilizzare correttamente il prodotto acquistato? 

Consultando il manuale di riferimento del prodotto.

13. Come posso stabilire dove è più opportuno installare il prodotto acquistato?

Nel caso in cui nell’ambiente di riferimento sia già presente una canna fumaria è ovviamente necessario installare il prodotto in modo da poterla utilizzare. Se diversamente, si è liberi di decidere, si consiglia la zona giorno; in ogni caso, è possibile valutarlo insieme al momento della progettazione.

14. Quale combustibile permette di risparmiare maggiormente sui costi energetici?

Ogni combustibile ha i suoi vantaggi. Quando si parla di biomasse il risparmio rispetto agli idrocarburi si aggira fra il 40% e l' 80%. Nell'ambito delle biomasse, la convenienza dipende da molte variabili: dalla reperibilità in zona del combustibile, dalla capacità di stoccaggio del cliente, dal tipo di impianto, dalla potenza termica richiesta.

15. Di quanta manutenzione necessita il prodotto acquistato?

Si deve procedere alla pulizia della canna fumaria almeno una volta all’anno salvo diverse indicazioni da parte dell’installatore. Per ulteriori necessità di manutenzione, si prega di far riferimento alle necessità tecniche di ciascun prodotto. 

16. Come devo procedere all’installazione di un prodotto a tecnologia hydro?

Raccomandiamo sempre di far installare i prodotti hydro da tecnici specializzati ed autorizzati. La funzionalità di un impianto così complesso, e quasi sempre la garanzia del prodotto, dipendono anche da una corretta installazione e prima accensione. Abbiamo da anni partnership con aziende del settore, che possono provvedere al montaggio, alla prima accensione e all'assistenza, rilasciando anche convalida di garanzia e certificazione di impianto a norma.

Tags: FAQ, FAQ domande frequenti, FAQ stufe e camini, domande frequenti combustibili, consegna stufe e camini siena, attivazione garanzia stufe, installare stufe e camini, prima accensione stufe, combustibili più adatti

Visita lo showroom di Stufe e Camini a Siena

UA-7895331-58